SwissSkills 2018

Le SwissSkills 2018 sono storia
Il grandioso evento SwissSkills 2018 si è concluso ieri. Negli ultimi giorni, i nuovi campioni svizzeri sono stati selezionati in 75 professioni, e 60 altre professioni sono state presentate sotto forma di dimostrazioni professionali. È stato possibile assistere dal vivo ad un totale di 135 professioni, in formato 1:1. Molto più di 100000 visitatori visitatori hanno presenziato agli SwissSkills, circa 900 giovani professionisti si sono battuti per il titolo di campione svizzero da mercoledì a sabato, tra cui 16 installatori di impianti di refrigerazione e 4 progettisti di impianti di refrigerazione. La domenica è stata all’insegna del „Best of SwissSkills“. Al termine delle competizioni, i visitatori hanno potuto conoscere più da vicino le professioni e i professionisti.

Le professioni del freddo sotto i riflettori
Allo stand dell’ASF, i visitatori degli SwissSkills non solo hanno potuto osservare i partecipanti impegnati nel concorso, ma hanno anche potuto sperimentare in prima persona l’effetto di una macchina frigorifera in una cella frigorifera accessibile a tutti. Grazie alle temperature parzialmente ancora estive della scorsa settimana, questa opportunità di raffreddamento è stata sfruttata attivamente. Coloro che non hanno trovato sufficiente refrigerio nella cella frigorifera hanno presenziato alla gara e/o hanno postato „cooler-job.ch“ su Facebook o Instagram e sono stati premiati con un delizioso gelato.

Ci congratuliamo con i nostri nuovi campioni svizzeri!
L’imponente cerimonia di premiazione svoltasi sabato sul campo di hockey su ghiaccio della PostFinance Arena ha chiuso positivamente i Campionati Svizzeri del 2018, non solo per i professionisti della refrigerazione. Tutti i partecipanti agli SwissSkills 2018 possono ricordare con orgoglio e gioia alle loro prestazioni. Naturalmente, la fama e la gloria vanno ai vincitori della medaglia. Le medaglie e le le congratulazioni sono state consegnate personalmente ai vincitori dal Consigliere Federale Johann Schneider-Ammann.

Installatore/-trice di Sistemi di refrigerazione AFC
1. Simeon Balmer, Schaller Uto AG
2. Matteo Calà, Frigo-contact SA
3. Joel Lüthi, F. Zaugg AG Kälte + Klima

Progettista di Sistemi di refrigerazione AFC
1. Rino Mathias Badertscher, F. Zaugg AG Kälte + Klima
2. Eron Ajro, Baumgartner Kühlanlagen AG
3. Samuel Leutwyler, Leutwyler Kühlanlagen AG

Le emozioni sono aumentate. Questo grandioso evento ha impressionato e ha dimostrato i risultati di giovani professionisti.

Diciamo grazie!

  • Agli sponsor e ai mecenati che hanno reso possibile tutto ciò.
  • A Daniel Baumann, che ha preparato la competizione degli installatori di sistemi di refrigerazione e, insieme al suo team di esperti, ha consentito la realizzazione di campionati svizzeri equi e di successo.
  • Remo Kälin, che ha preparato la competizione dei progettisti di sistemi di refrigerazione e, insieme al suo team di esperti, ha consentito la realizzazione di campionati svizzeri equi e di successo.
  • Il team di assistenza del circuito del freddo per il supporto fornito allo stand.
  • Ai membri della ASF e alle altre persone interessate del settore della refrigerazione che ci hanno fatto visita agli SwissSkills 2018 di Berna e hanno motivato i concorrenti sul posto ad ottenere prestazioni da campioni.

Senza il sostegno di numerosi collaboratori, sponsor e mecenati, l’ASF non sarebbe stata in grado di organizzare questo evento. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo degi SwissSkills 2018!