Prospettive

Prospettive

Le professioni del settore della refrigerazione sono professioni del futuro. I professionisti scarseggiano mentre il mercato della refrigerazione è in crescita. Ogni anno in Svizzera circa 100 professionisti della refrigerazione concludono la formazione professionale. Gli specialisti della refrigerazione hanno delle straordinarie prospettive di carriera. Le aziende a volte hanno difficoltà a gestire puntualmente tutti gli ordini con il proprio personale. I professionisti sono molto richiesti nel mercato del lavoro e il loro salario è superiore alla media.

Non è infrequente che nelle imprese anche i giovani professionisti impegnati assumano responsabilità di progetto e del personale e facciano rapidamente carriera all’interno dell’azienda.

Formazione continua

Nel settore della refrigerazione la tecnologia è in costante sviluppo. Svariati programmi educativi aiutano a rimanere tecnicamente aggiornati e anche ad acquisire altre competenze utili per la gestione del progetto, l’ingegneria, o la gestione aziendale. Gestione della carriera: